Date tournée:

  • Ci rivedremo la prossima primavera!

con Sergio Sgrilli e Antonio Cornacchione

Il paese è precipitato nel caos. Una maggioranza contro natura non sta risolvendo i problemi endemici del paese.
Secondo Cornacchione e Sgrilli gran parte della colpa è dell’assurdo numero di partiti politici e propongono una geniale soluzione: fondare un altro!
I due vecchi comici, ma giovani politici, chiamano a raccolta nei teatri di tutta Italia, chiunque abbia voglia di dire la sua per discutere dei problemi del nostro tempo: ambiente, emigrazione, lavoro, scuola, cultura, sicurezza…
I due attori però non vogliono un pubblico passivo, non sanno che farsene!
Perché come dicono i nostri due aspiranti salvatori della Patria:
“abbiamo bisogno di una platea di attivisti pronta a collaborare con noi per creare un partito, una associazione, un gruppo solidale, il dopolavoro ferroviario… vabbè, questo lo decideremo sera per sera…
Decideremo insieme il simbolo, l’inno, in che quartiere affittare la sede, il numero di penne e finalmente l’atto costitutivo di una nuova politica!
Il nostro programma lo fate voi, noi siamo per la gente, con la gente e in mezzo alla gente. Capito gente? Noi siamo uno di voi, anzi due.
Noi siamo voi e voi siete noi. Insomma decidiamo insieme chi siamo?”
.
Riusciranno nel loro intento?
Sì, no, non lo so, si prega di barrare la casella interessata: inizia lo show/dibattito!

Recensioni
Complimenti per lo spettacolo portato in scena questa sera, al teatro Dehon di Bologna (“Noi siamo voi…”)! Ho molto apprezzato i contenuti, i testi, la morale, e sopra a tutto la simpatia e bravura di entrambi gli attori!! Immagino che la coincidenza con la partita Bologna-LAZIO e il fatto che al telegiornale avessero dato come non percorribile un ponte a ridosso del teatro abbiano ridotto sensibilmente la partecipazione del pubblico. Peccato, perché è stata un’ottima occasione per riflettere, oltre che per divertirsi.
PS: il Bologna però ha vinto, non è mica poco! 🙂
Laura da Bologna (tramite Giordano Gelati – Epochè ArtEventi)